Visualizzazioni totali

giovedì 7 agosto 2008

myspace ... ovvero come mettere in vendità l'essere umano

Ho pensato di scrivere questo blog su myspace perchè sinceramente non ne posso proprio più.
Da quando è nato questo sito internet ha praticamente scombussolato il modo di vivere dei giovani degli anni 2000.
Tutti quelli che hanno dai 15 ai 35 anni praticamente hanno un sito su myspace dove oltre alle loro foto personali praticamente mettono in bella mostra tutti i cazzi loro ... e non serve farsi l'utenza privata per cambiare le carte in tavola, quella è una trovata anti persone indesiderate ma non anti demenza vanitosa.
Sinceramente per lavoro ho provato a continuare a tenere un sito su myspace ma ora non ne posso proprio più e ho smesso perchè era diventato un incubo.
Tutte le persone che conosco hanno nel loro sito su myspace praticamente tutta la loro vita, fidanzati/e, amanti, famigliari, amici e tutti i cazzi ... alcuni hanno fatto il sito anche per il loro cane.
Risultato ... chiunque può mettere il naso nei cazzi nostri ...
Perchè questo è successo?
Secondo gli psicologi e i sociologi il successo di myspace è dovuto al fatto che i giovani di oggi hanno un ottimo rapporto con internet poichè vivono praticamente online e hanno portato nella rete tutto il loro entourage sociale.
Questo da un certo punto di vista aiuta a rendere le persone più estroverse e a produrre contatti più facilmente, cosa che aiuta per esempio chi vuole lavorare nei media (musicisti, dj, promoters, modelle, fotografi, artisti, registi, ecc.) e sono tantissimi i giovani che vorrebbere sfondare in questo campo ... alcuni vi riescono pure ma la concorrenza è spietata e semplice da trovare, basta fare un giro su myspace e tac eccoci svelato il mondo dei 20-30 enni degli anni 2000.
Due anni di myspace mi hanno svuotato l'anima, qui per fortuna ho contattato solo poche persone e quelle poche che ho contattato mi sono bastate.
Sono persone incredibilmente vanitosi e pretenziose, persone che si credono dei geni della musica e dell'arte solo perchè il loro sito su myspace ha 10.000 visite.
La verità nascosta è ben diversa.
Le persone in questione sono molto disturbate, hanno un'idea del proprio io che va al di là del reale.
Molti sono dei veri e propri vanesi vittime della loro immagine fisica non fanno che scattarsi foto nei locali da mettere sul sito di myspace.
Averlo redarguito non serve, questi giovani e meno giovani continuano imperterriti con il loro spazio internet e ci riempiono di cavolate sgrammaticate e spesso insolenti per darci come idea solamente quella che ci troviamo di fronte ad una generazione di spiantati senza valori e senza cervello, incapaci di vivere dei rapporti affettivi normali e sereni perchè la loro vanità e la possibilità di contattare persone su internet li fa divenire dei don giovanni e delle troiette da quattro soldi che lasciano il tempo che trovano e che come ben sappiamo quando uno o una se lo passano tutti e tutte diventa la puttana del villaggio e alla fine nessuno più gli da retta per cui ci troviamo di fronte ad una moltitudine di insoddisfatti che si montano la testa perchè riescono magari e fare un paio di concerti o a scoparsi una ventina di partners diversi e che poi di fronte ad una realtà che li vede sempre soli e sconsolati, insoddisfatti non solo di loro stessi ma di tutto ciò che li circonda ed incapaci di reagire alla loro insoddisfazione se non gettandosi sulla droga o riempiendosi di alcool.
Questa la sintesi del tutto.
A cosa ci porta questa società post-myspace mania ?
Ad avere intorno a noi persone senza una vera e propria identità ... per cui Mario Rossi non è più lui ma lo pseudo che ha scelto su myspace.
E conoscere Mario Rossi è semplice, basta chiedergli l'add su myspace ...
CHe noia ... scusate.
Io ho ripreso la mia vita normale ... stavo su myspace per scrivere e ho scoperto che posso farlo molto meglio qui su blogger e senza bisogno di mettermi in mostra con tanto di fronzoli modificati con photoshop!!!!
Risultato, dopo la generazione x (quelli degli anni 70) caratterizzati dai rave, ci sono gli alien generation o myspace generation ... futuri (non troppo alla lontana) alienati cronici ...BUONA FORTUNA!!! Ne avete davvero bisogno ragazzi ...
Notte ...
Oggi sono davvero sconsolata cazzo!

Nessun commento: