Visualizzazioni totali

giovedì 7 agosto 2008

myspace ... ovvero come mettere in vendità l'essere umano

Ho pensato di scrivere questo blog su myspace perchè sinceramente non ne posso proprio più.
Da quando è nato questo sito internet ha praticamente scombussolato il modo di vivere dei giovani degli anni 2000.
Tutti quelli che hanno dai 15 ai 35 anni praticamente hanno un sito su myspace dove oltre alle loro foto personali praticamente mettono in bella mostra tutti i cazzi loro ... e non serve farsi l'utenza privata per cambiare le carte in tavola, quella è una trovata anti persone indesiderate ma non anti demenza vanitosa.
Sinceramente per lavoro ho provato a continuare a tenere un sito su myspace ma ora non ne posso proprio più e ho smesso perchè era diventato un incubo.
Tutte le persone che conosco hanno nel loro sito su myspace praticamente tutta la loro vita, fidanzati/e, amanti, famigliari, amici e tutti i cazzi ... alcuni hanno fatto il sito anche per il loro cane.
Risultato ... chiunque può mettere il naso nei cazzi nostri ...
Perchè questo è successo?
Secondo gli psicologi e i sociologi il successo di myspace è dovuto al fatto che i giovani di oggi hanno un ottimo rapporto con internet poichè vivono praticamente online e hanno portato nella rete tutto il loro entourage sociale.
Questo da un certo punto di vista aiuta a rendere le persone più estroverse e a produrre contatti più facilmente, cosa che aiuta per esempio chi vuole lavorare nei media (musicisti, dj, promoters, modelle, fotografi, artisti, registi, ecc.) e sono tantissimi i giovani che vorrebbere sfondare in questo campo ... alcuni vi riescono pure ma la concorrenza è spietata e semplice da trovare, basta fare un giro su myspace e tac eccoci svelato il mondo dei 20-30 enni degli anni 2000.
Due anni di myspace mi hanno svuotato l'anima, qui per fortuna ho contattato solo poche persone e quelle poche che ho contattato mi sono bastate.
Sono persone incredibilmente vanitosi e pretenziose, persone che si credono dei geni della musica e dell'arte solo perchè il loro sito su myspace ha 10.000 visite.
La verità nascosta è ben diversa.
Le persone in questione sono molto disturbate, hanno un'idea del proprio io che va al di là del reale.
Molti sono dei veri e propri vanesi vittime della loro immagine fisica non fanno che scattarsi foto nei locali da mettere sul sito di myspace.
Averlo redarguito non serve, questi giovani e meno giovani continuano imperterriti con il loro spazio internet e ci riempiono di cavolate sgrammaticate e spesso insolenti per darci come idea solamente quella che ci troviamo di fronte ad una generazione di spiantati senza valori e senza cervello, incapaci di vivere dei rapporti affettivi normali e sereni perchè la loro vanità e la possibilità di contattare persone su internet li fa divenire dei don giovanni e delle troiette da quattro soldi che lasciano il tempo che trovano e che come ben sappiamo quando uno o una se lo passano tutti e tutte diventa la puttana del villaggio e alla fine nessuno più gli da retta per cui ci troviamo di fronte ad una moltitudine di insoddisfatti che si montano la testa perchè riescono magari e fare un paio di concerti o a scoparsi una ventina di partners diversi e che poi di fronte ad una realtà che li vede sempre soli e sconsolati, insoddisfatti non solo di loro stessi ma di tutto ciò che li circonda ed incapaci di reagire alla loro insoddisfazione se non gettandosi sulla droga o riempiendosi di alcool.
Questa la sintesi del tutto.
A cosa ci porta questa società post-myspace mania ?
Ad avere intorno a noi persone senza una vera e propria identità ... per cui Mario Rossi non è più lui ma lo pseudo che ha scelto su myspace.
E conoscere Mario Rossi è semplice, basta chiedergli l'add su myspace ...
CHe noia ... scusate.
Io ho ripreso la mia vita normale ... stavo su myspace per scrivere e ho scoperto che posso farlo molto meglio qui su blogger e senza bisogno di mettermi in mostra con tanto di fronzoli modificati con photoshop!!!!
Risultato, dopo la generazione x (quelli degli anni 70) caratterizzati dai rave, ci sono gli alien generation o myspace generation ... futuri (non troppo alla lontana) alienati cronici ...BUONA FORTUNA!!! Ne avete davvero bisogno ragazzi ...
Notte ...
Oggi sono davvero sconsolata cazzo!

mercoledì 6 agosto 2008

la fine dell'amore

in questo periodo sto leggendo "Le affinità elettive" di Goethe ... è un libro davvero particolare, scritto benissimo da uno scrittore, filosofo, artista di eccelsa qualità.
Questa lettura coincide con un periodo della mia vita in cui mi rendo conto che stare da soli o meglio, stare bene da soli, non è un difetto ma anzi un pregio perchè l'amore inteso come sentimento che prende tutto e lascia senza fiato, sì quel tipo di amore è fortemente distruttivo e lesivo.
Non che rimpianga qualcosa, tutto quello che mi è successo mi è servito per crescere, sia a livello intellettivo che fisico.
Ora sono più forte.
Non credo più nelle illusioni e sinceramente, le persone "fasulle", lasciano il tempo che trovano e non hanno il minimo di considerazione da parte mia.
Purtroppo questo tipo di persone costituiscono il 90% del genere umano ed è forse per questo motivo che ultimamente alla compagnia degli esseri umani preferisco quella dei miei animali.
Le persone con cui condivido la mia esistenza ora hanno una grande pazienza e davvero una devozione totale verso di me.
Io però non ne approfitto, anzi, insisto perchè loro abbiano la propria libertà e si realizzino nei propri sogni ed aspirazioni, sia che abbiano 80 anni o che ne abbiano 8.
Comunque la mia vita è felicemente priva d'amore.
Chi mi ama o dice di amarmi fa fatica a capire, però non transigo, la persona che decide di condividere la mia esistenza deve rispettarmi e io in cambio le dono tutto quello che mi chiede ma non succederà mai più che io perda la mia dignità e il mio spirito per amore.
Ci ho messo due anni a ritrovarmi e davvero questa volta è stato difficilissimo, ho dovuto affrontare situazioni terribili nelle quali mi trovavo davvero completamente sola con me stessa con come unica soluzione quella di farla finita.
Si' ero così ed è grazie all'amore di alcune persone meravigliose che sono riuscita a venirne fuori, non certo grazie alla persona che mi ha volontariamente gettato in questa situazione senza per altro preoccuparsi minimamente di come stavo anzi.
Purtroppo solo quando si smette di amare ci si rende conto di chi si amava, nel mio caso mi ero innamorata di una persona assolutamente vuota.
Credo che tutte le cose peggiori che una persona può avere, dal carattere all'atteggiamento al modo di vivere ecco questa persona lo aveva.
Era la persona più egoista, menefreghista, egocentrica, cattiva, sadica, falsa e chi più ne ha più ne metta.
Beh se mi dicessero di descrivere il demonio credo che disegnerei i tratti di questa persona.
La persona peggiore che mi poteva capitare.
Però ce l'ho fatta, al contrario di altri che sono ancora invischiati con lei e incapaci di liberarsi continuano a farsi lentamente distruggere da lei, io me ne sono liberata.
E non mi sono liberata solo dell'amore ma anche e soprattutto della dipendenza, legata ai ricordi.
Come ho fatto ? Semplice ... ho aperto gli occhi. E ho capito che razza di persona avevo incontrato.
Non lo scrivo solo per rabbia, purtroppo sono molto realista ... se potessi avvisare chi in futuro incrocerà la strada di questa persona lo farei perchè chiunque venga in qualche modo in contatto affettivo con lei sicuramente ne resterà bruciato perchè lei sa solo distruggere tutto ciò che dice di amare e fino a quando non lo distrugge completamente non è contenta.
Fa parte del suo essere, distruggere e trarre godimento dal proprio potere distruttivo, proprio come un demone.
Volto pagina.
A questa persona non ci penso più, quello che mi ha fatto mi resta come monito per il mio esistere, no, non crederò mai più a quel viso e a quelle parole, perchè come nel Mefistofele di Goethe in quella bocca è nascosta la voglia di rubare l'anima a chi ha un'anima bella.
Ora che ho finalmente ritrovato il mio spirito devo recuperare il mio corpo e questo è molto più difficile.
Il mio corpo è stato violentemente segnato da quest'esperienza.
Ce la farò ... o forse no, forse il male fisico che mi ha colpito in seguito al dolore morale per la fine di questo amore-morte mi ha definitivamente contrassegnato.
E allora non voglio passare il tempo che mi rimane a piangermi addosso, no, ho smesso di piangere.
Farò qualcosa, certo, sicuramente una cosa che farò è VIVERE, anche se con lo sguardo più duro e triste ma vivrò ... così come sono nata ... da sola con i miei pochi amici e con il mio cane e soprattutto LIBERA ... finalmente da SALLY.

Spiriti. spiritualità, spiritualismo ...


Questo blog è dedicato all'inconscio.
Prima di tutto un consiglio, per chi non li avesse ancora letti Freud: Totem e tabù.
e questo in sintesi:
Freud e Jung, maghi? Secondo le popolazioni antiche, il mondo sarebbe popolato da spiriti benevoli e da spiriti malevoli, ai quali veniva attribuita la causa degli eventi naturali, e dei quali si pensa che vivificano non soltanto gli animali e le piante ma anche tutte le cose inanimate che vivono nell'universo. Naturalmente anche gli esseri umani, dotati di anime capaci persino di lasciare la propria dimora e migrare in altri corpi. Freud, distingue fra magia e incantesimo, in quanto l'incantesimo si risolve, solo nell'arte di influire sugli spiriti, placandoli, assoggettandoli, privandoli del loro potere, invece la magia è caratterizzata dal conoscere e far uso di strumenti particolari, prescindendo dagli spiriti, il tutto per assoggettare alla volontà dell'uomo sia i fenomeni naturali, che quelli personali, ponendosi così a difesa dell'individuo stesso, contro i nemici e i pericoli e molto più trasmettergli il potere di nuocere ai suoi avversari. Freud si rifà all'opera di Frazer-il ramo d'oro, individuando così i principi fondamentali dell'agire magico:il principio della similarità, e quello della appartenenza. In pratica se ci impadronissimo di una ciocca di capelli, una foto... e si agisse su questi,si pensa che le cose accadrebbero come se ci si fosse impadronito della persona stessa. Secondo il Frazer, bisogna fare distinzione fra magia imitativa e magia contagiosa " ciò che viene inteso come principio agente è non più la similarità ma la connessione nello spazio, la contiguità, o almeno la contiguità immaginata, il ricordo della sua esistenza". Secondo Freud, i desideri dell'uomo lo spingono ad esercitare la magia, difatti l'uomo primitivo ha una straordinaria fiducia nel potere dei suoi desideri. Tutto quanto realizza per via magica deve realizzarsi solo perchè egli lo vuole. Secondo Jung, magia alchimia ,inconscio personale e sogno sono manifestazioni diverse di un medesimo complesso psichico, che ruota intorno ad alcuni simboli fondamentali, che non sono state inventate da questa o quella figura, da questo o quel popolo. Ma vengono ritrovate da tutti e pronti all'uso come simboli archetipici. Jung molto legato al pensiero di Paracelso, si è così trovato in sintonia con lo studioso, riguardo il concetto di magia e alchimia. La magia e l'alchimia sono pratiche utili per portare a galla ed a termine ciò che la natura ha lasciato incompiuto. Per Jung oltre all'inconscio personale, già teorizzato da Freud, nell'uomo dimori uno strato ancora più profondo, innato, che si perde nella notte dei tempi, che può essere definito inconscio collettivo. Una specie di substrato che è come una biblioteca universale e su cui chiunque può attingere in qualunque momento. Ecco perchè sia le dottrine primitive quanto il mito e la favola, siano da intendersi come contenuti inconsci che si sono trasformati grazie ad una presa di coscienza personale e pronti per essere percepiti. In sostanza, vi porto un esempio personale, accadutomi tanto tempo fa,e spero che questo possa farvi capire facilmente quello che secondo me voleva dire il pensiero Junghiano. " Era il periodo in cui muovevo i primi passi dopo aver incontrato colui che che poi sarebbe diventato il mio maestro...Attraverso le mie trasmissioni radiofoniche venivo a conoscenza di molte situazioni, sfortunate, strane, misteriose che capitavano alle persone che mi chiamavano in radio per parlarmi. Presi inconsciamente da quel giorno la decisione di recarmi assieme ad un mio amico studioso di astrologia a casa di queste persone per verificare di persona sia parlando che percependo se quanto raccontatomi prima corrispendesse a verità. Giorni prima una amica, attratta dagli arcani maggiori dei tarocchi, ne comprò un tipo e me ne fece dono . La notte prima di recarmi da queste persone, di cui già conoscevo il nome e la data, volli interrogare i 22 arcani ripetendo mentalmente il nome e la data della persona. Presi a scrivere quello che in quel momento le figure dei tarocchi mi trasmettevano, sui diversi aspetti della vita dela persona che avrei incontrata l'indomani. Grande fu la sorpresa nel constatare che quanto da me scritto la sera prima corrispondesse esattamente a quanto raccontatomi dalla signora. Nei giorni successivi fu Urano che mi venne in aiuto nel modo in cui è solito agire,con un flash rapidissimo mentre avevo tra le mani in libreria i libri di Jung, sincronicità e archetipi dell'inconscio collettivo". Insomma basta collegarsi... al serbatoio universale e le risposte fluiranno da sè.
**********************************************************************************

**********************************************************************************
Geni, Dèmoni &...

Si definisce "geniale" chi dimostra d'essere ispirato, appunto, da quei benevoli "Geni" che ben si identificano con le Intelligenze dei Regni Sottili, tanto amanti delle arti e delle scienze e tanto disposte alla trasmissione di informazioni, quali ad esempio certi Spiriti dell'Aria. Socrate alludeva a tali Geni con un altro termine, ovvero "Dàimon", che, se traduciamo letteralmente in "dèmone", potrebbe confondersi con un altro tipo di Demoni, o meglio Demòni (plurale di "demònio"...) dai quali invece è meglio tenersi alla larga.

I Demòni cui alludiamo sono nutriti dalle zone d'ombra e dal lato oscuro di ogni essere umano. Il vero guaio è che più si alimentano tali Demòni, alimentando in sè l'inconsapevolezza (ovvero mantenendola) e le emozioni distruttive e pesanti, più essi crescono e, crescendo, a loro volta amplificano quelle stesse emozioni e quegli stessi sentimenti di cui si nutrono, generando circoli viziosi che trascinano l'essere umano in una spirale di paura e violenza.

Sembra che per evitare di divenire succubi o farsi letteralmente possedere da questo genere di creatura sia bene "mettere a dieta" i Demòni non appena si presentano assieme alle emozioni negative ad essi inevitabilmente associate. "Mettere a dieta" i Demòni significherebbe nutrirli con emozioni e sentimenti opposti a quelli di cui essi vorrebbero nutrirsi e ci inducono a produrre: pare che ciò li renda molto più arrendevoli e gestibili...



...Angeli
In tutte le Tradizioni Spirituali e Religiose si fa riferimento ai "Messaggeri Celesti", intermediari tra i Piani Divini e l'umanità. La Tradizione Biblica fa riferimento, attraverso correnti cabalistiche, ad una gerarchia di 72 Angeli, o Geni Celesti, simboleggianti altrettanti Attributi Divini che è possibile invocare, ovvero "chiamare dentro se stessi", per attingere alle risorse che ciascuno di essi porta in sè. Secondo tale Tradizione, alcune di queste Entità Celesti agirebbero tanto nell'uomo quanto in seno alla Natura, attraverso la mediazione degli Spiriti preposti ad essa.

Anche il Sufismo, Via mistica dell'Islam, ci parla degli Angeli e degli Attributi Divini: questi ultimi, 99 dei quali svelati nel Corano, sono veicoli di Poteri e Forze Segrete. Alcuni di tali attributi vengono recitati ripetutamente durante la cerimonia dello "Dhikr" ("ricordo" della Fonte Divina dalla quale si è avuta origine) e tra essi ve ne sono alcuni che agiscono potentemente anche nell'ambito di Madre Natura.

e PER FINIRE ... davvero

venerdì 1 agosto 2008

Molto ... tanto, quasi abbastanza.



Ci sono giorni in cui ci si sente completamente svuotati di tutto ... completamente svuotati e questa è una sensazione davvero strana.
Prendi un farmaco perchè lo devi prendere altrimenti ... altrimenti son cazzi. Succede che il nostro organismo si "adegua" a questo farmaco e se non lo si può prendere perchè "...è un farmaco prodotto negli statiuniti e costa una bella cifra (200 euro n.d.r.) perciò deve essere ordinato per quantità tenui giusto quelle che servono al paziente appunto non uno qualsiasi ma uno particolare.
Allora in agosto è possibile non trovarlo ovunque se ci troviamo in vacanza al mare o in montagna, hanno quintali di aspirina ma quel farmaco particolare, sì quella pastiglia di ... non ce l'hanno proprio ... risultato ...
Io oggi sto malissimo.
Sudore a profusione, scosse nervose continue e costanti, sguardo assente da pesce lesso, cute gelida.
IO vorrei saper resistere, vorrei non dipendere così tanto da un farmaco in fondo cosa cribbio è ... una semplice pastiglietta .. solo una pastiglia.