Rosa Croce, Illuminati, Ordine di Malta ... Sacro Ordine Costantiniano ... sono decine le cosiddette associazioni a carattere storico-culturale comunemente conosciute come associazioni massoniche.
La loggia massonica Propaganda Due, più nota come P2, già appartenente al Grande Oriente d'Italia, è stata una loggia "coperta", cioè segreta. È stata in seguito caratterizzata da fini di sovversione dell'assetto socio-politico-istituzionale italiano.(tratto da wikipedia.it).Ma chi sono in realtà i Massoni.
La massoneria è un ordine iniziatico che ha per scopo il "perfezionamento dell'individuo". Tale definizione viene spesso modificata sostituendo "uomo" (o talvolta "umanità") alla parola "individuo", portando così la finalità della massoneria a una dimensione sociale e collettiva in genere, anziché puramente individuale.
Qui quello che ci dice Wikipedia, ma cosa sono i Massoni e perchè nelle loro associazioni figurano le più alte personalità della politica e dell'economia mondiale.
Storicamente massone sta per costruttore, inteso come muratore, ingegnere, colui che erige.
Compito del massone infatti è quello di erigere ma che cosa?
Le radici della massoneria vengono fatte risalire tradizionalmente – da parte dei suoi membri – alla costruzione del Tempio di Salomone (il Tempio Interiore o Tempio Eterico) ed alla leggenda di Hiram Abif. Secondo la Bibbia (2 libro delle Cronache, 2Cr 2,12-13), Hiram era un fonditore, "figlio di una vedova della tribù di Neftali", "dotato di abilità, d'intelligenza e di perizia nell'eseguire qualsiasi lavoro in bronzo", e sapeva "eseguire qualunque intaglio e creare qualunque opera d'arte". Egli venne inviato dal re di Tiro a Salomone per aiutarlo nella costruzione del tempio. Hiram costruì due colonne di bronzo da collocare davanti al vestibolo: "innalzò la colonna di destra cui diede il nome Joakim e innalzò quella di sinistra che chiamò Boaz", costruì il "mare di bronzo" con le dodici basi in forma di altrettanti buoi, dieci conche di bronzo su altrettante basi quadrangolari, i vasi per la cenere, le palette e le coppe. Nella leggenda massonica, il geniale artigiano diviene invece l'architetto del tempio, preposto alla direzione di tutti i lavori e di tutti gli operai.
Leggendo tra le righe si capisce che le associazioni massoniche seguono gli "ordini" di un costruttore, un architetto.
Chi dirige i lavori della massoneria dunque? Chi è l'artefice massimo?
Non è facile capirlo, molti definiscono i massoni come direttamente sottoposti ai poteri del Vaticano e cioè del Pontefice o meglio, dei Pontefici.
Il Black Pope cioè il capo dei Gesuiti e il White Pope ovvero il Papa reale.
In realtà ogni loggia massonica ha un proprio "Papa" che non necessariamente coincide con quello che risiede a Roma.
Se vogliamo, storicamente, possiamo far coincidere il Capo dei Massoni con l'Imperatore del Sacro Romano Impero, una sorta di Carlo Magno che si occupa delle questioni politico-economico-sociali, mentre il Papa, o i Papi, si occupano di quelle spirituali.
Ma chi è il capo dei massoni?
E soprattutto, perchè spesso nei vari periodi storici, la massoneria e la chiesa cattolica romana si sono scontrate, la massoneria infatti ha avuto varie scomuniche e poi riabilitazioni da parte dell'autorità vaticana nei secoli.
Vediamo la massoneria come una sorta di governo del mondo, un governo tra le righe, non ufficiale.
I massoni si occupano di ogni scibile e "studiano" come "perfezionare" ... insomma essi costruiscono un nuovo mondo o, un nuovo ordine mondiale.
Hanno una loro etica, una loro politica, hanno una regola che li lega ad una sorta di impegno morale per il quale essi, sono massoni, ovvero costruttori, per tutta la vita.
Nessun massone può smettere di esserlo.
Lo è fino alla morte.
Certo può uscire dalla massoneria ma a quel punto diviene una pedina mangiata, che viene posta da parte, la pedina continua la propria esistenza al di fuori della scacchiera ma non fa più parte del gioco.
mercoledì 30 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento